Seguici su

Attualità

Sabato 3 settembre a Borgosesia la cerimonia commemorativa del Generale Dalla Chiesa e della moglie

Pubblicato

il

BORGOSEISA – A 40 anni esatti dalla morte del Generale Dalla Chiesa e della moglie Emanuela Setti Carraro avvenuta a Palermo, il Comune di Borgosesia celebra la loro commemorazione nella piazza Mazzini che ospita una fontana ove sono posizionate quattro statue bronzee, una della defunta consorte che in piedi osserva il Generale dei carabinieri in uniforme che, seduto, pone in testa ad un fanciullo in proprio berretto, mentre un altro ragazzo osserva, incuriosito, poco distante.

Il monumento è stato inaugurato il 7 settembre 2019 e sabato 3 settembre p.v. dalle ore 17 si terrà la cerimonia commemorativa a distanza di 40 anni dal tragico evento. In tale circostanza, assieme alle autorità locali, saranno presenti i vertici dell’Arma dei carabinieri della provincia di Vercelli e del Piemonte.

Nella foto una locandina, contenente una celebre frase (sempre attuale) del Generale Dalla Chiesa, edita dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri che per l’occasione verrà distribuita in tutta Italia.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)