Seguici su

Attualità

Sentiero Colma-Monte Fenera, significativo contributo in arrivo

Pubblicato

il

Sentiero Colma-Monte Fenera, significativo contributo in arrivo

VALDUGGIA – Di pochi giorni fa una comunicazione dall’ente Parco Valle Sesia: è stato disposto un finanziamento regionale di 304mila da utilizzarsi per la sistemazione e la messa in sicurezza del sentiero Colma-Monte Fenera che dalla frazione porta alla vetta.

Sentiero Colma-Monte Fenera, significativo contributo in arrivo

L’ente Parco Valle Sesia infatti, ha partecipato, vincendolo, al bando regionale «Idro-Geo-Parchi-Fesr 2021/2027». Si è così potuto assicurare il contributo che sarà integralmente impiegato nel recupero e nella difesa delle aree colpite da dissesto idrogeologico. Il progetto finanziato riguarda sia il Comune di Valduggia che quello di Borgosesia e prevede la sistemazione, con conseguente messa in sicurezza, della pista forestale da Colma al Fenera, nonché di alcuni sentieri limitrofi. Si provvederà inoltre ad un riattamento generale dell’area panoramica della cima, per renderla ancora più gradevole e fruibile.

I lavori prenderanno approssimativamente avvio con l’inizio dell’estate e avranno, si stima, una durata di circa tre mesi.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.