Seguici su

Attualità

Serravalle: alla Primaria sono arrivati i nuovi arredi per aule più confortevoli e funzionali

Pubblicato

il

Nelle scorse settimane sono stati consegnati alla Scuola primaria i nuovi arredi acquistati dall’Amministrazione comunale.
Una spesa complessiva di circa 50.000 euro, effettuata, dice il vicesindaco Guido Bondonno «per rendere le aule più confortevoli e funzionali alle esigenze didattiche e per adeguare gli ambienti ai bisogni di docenti e alunni».

«Abbiamo acquistato» interviene l’assessore Silvia Pezzana «11 cattedre, 180 banchi monoposto e 180 sedie, 7 lavagne, una cinquantina di armadi per riporre libri e materiale scolastico, una trentina di attaccapanni e 11 portaombrelli, provvedendo poi anche a sistemare in nove aule nuove tende con tessuto filtrante e oscurante».
Proprio in previsione di questo completo rinnovo degli arredi, l’Amministrazione durante la pausa natalizia aveva provveduto anche a tinteggiare dodici aule, con una spesa di quasi 6.000 euro e, sempre approfittando della sospensione dell’attività didattica, aveva sostituito una quindicina di porte dei servizi igienici con l’installazione di nuovi serramenti in alluminio, sistemando tutti gli infissi interni ed esterni.
«Rendere i nostri plessi scolastici più efficienti, funzionali e sicuri» prosegue Bondonno «è una priorità: con questo obiettivo, nei mesi scorsi abbiamo effettuato diversi sopralluoghi così da avere ben chiaro il quadro complessivo e definire le priorità, ottimizzando le risorse disponibili. I lavori effettuati sono, appunto, il frutto di questa attenta e mirata pianificazione. Ora non restano che da ultimare alcuni piccoli lavori all’impianto elettrico del plesso, predisponendo poi un piano di evacuazione più dettagliato e comprensibile».
Sempre alla Primaria saranno inoltre destinati, per interventi di messa a norma, parte dei 50.000 concessi recentemente al Comune dal Mise (Ministero Sviluppo Economico).

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)