Seguici su

Attualità

Serravalle: manovre di disostruzione delle vie aeree al Centro sportivo Sant’Euseo

Pubblicato

il

Tanta gente ha partecipato all’incontro formativo dedicato alla disostruzione delle vie aeree in età pediatrica, organizzato dal Comitato Croce Rossa di Borgosesia, in collaborazione con l’associazione «Tuttiinpasta».
Presso il capannone di Sant’Euseo, dopo il saluto e i ringraziamenti di Alessandro Ventruti, presidente del sodalizio serravallese, la Cri ha aperto la serata proiettando un breve filmato: con le toccanti parole di una mamma che ha perso il suo bambino in seguito all’ ingestione di un corpo estraneo, si è voluto fin da subito evidenziare l’importanza di conoscere le manovre salvavita che permettono di far fronte a emergenze ostruttive.
La lezione, tenuta da istruttori della Croce Rossa, è quindi entrata nel vivo fornendo informazioni teoriche e dimostrazioni concrete da cui i partecipanti hanno potuto apprendere i comportamenti e le azioni da mettere in atto in presenza di un bambino a rischio soffocamento, dando molto spazio anche alle simulazioni pratiche con l’ausilio di manichini.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)