Seguici su

Attualità

Serravalle: sabato 1° giugno la presentazione dell’“Oratorio estivo”

Pubblicato

il

L’Oratorio Don Balocco propone anche quest’anno un servizio di «Oratorio estivo» rivolto ai bambini e ragazzi dalla prima elementare alla terza media,
Le attività si svolgeranno dal 17 giugno a fine luglio, con orario 14-18,30. I giovani saranno seguiti da un gruppo di animatori, alcuni dei quali già presenti negli anni passati e quindi ben «rodati». A coordinarli sarà don Ambrogio che si occuperà anche del momento di riflessione quotidiano. E poi ci saranno a dare una mano anche degli adulti volontari.
Il costo è di 5 euro per l’assicurazione; eventuali offerte saranno destinate all’Oratorio.
L’iniziativa verrà presentata ufficialmente alle famiglie nel pomeriggio di sabato 1° giugno, a partire dalle 16,30. Mentre i genitori potranno conoscere i dettagli del servizio, bambini e ragazzi saranno coinvolti in giochi di gruppo; alle 18 tutti insieme si assisterà alla Santa Messa presso il santuario di Sant’Euseo, al termine della quale è previsto un apericena conclusivo.
«Alcune attività e uscite sul territorio» sottolinea don Ambrogio «potranno svolgersi insieme ai ragazzi che frequentano il Centro estivo comunale, quindi massima collaborazione per rendere il servizio sempre più soddisfacente, nell’interesse delle famiglie».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.