Seguici su

Attualità

«Si va in scena», la proposta estiva del Comune di Borgosesia per i bambini e i ragazzi dai 3 ai 15 anni

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Fino al 1° giugno sarà possibile iscrivere i bambini al Centro Estivo del Comune di Borgosesia, intitolato «Si va in scena» e dedicato a bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni. La scuola estiva si svolgerà in diversi plessi a seconda dell’età: per i bambini della Scuola dell’infanzia si terrà presso la Scuola dell’Infanzia Cancino, per i ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di I Grado, invece, presso la Scuola Primaria del Centro.

Due i periodi: dal 3 al 28 luglio e poi, come ormai consuetudine, anche dal 23 agosto fino al 6 settembre, prima dell’avvio del nuovo anno scolastico. «Sarà un centro estivo ricco di proposte e intrattenimento per i bambini» spiegano il Sindaco Fabrizio Bonaccio e l’assessore all’Istruzione, Gianna Poletti «sono previsti laboratori, giochi, sport, ma anche aiuto nell’esecuzione dei compiti delle vacanze e gite sul territorio, oltre alla giornata in piscina che i bambini sempre molto apprezzano. Insieme al curatore del centro estivo presenteremo le attività ai genitori delle due fasce d’età nel corso della riunione fissata per il 6 giugno alle ore 18, in sala consiliare, con la presenza del coordinatore».

La giornata inizierà con l’ingresso, tra le 7,30 e le 9,30; alle 9-9,30 pausa per merenda e momento di socializzazione, poi giochi e tra le 11,45 e le 13 il pranzo. Nel pomeriggio i bambini dell’infanzia potranno riposare tra le 13 e le 14,30, mentre nello stesso orario nel centro estivo della primaria e secondaria di 1° primo grado ci si dedicherà ai compiti. Successivamente si terranno le attività pomeridiane, quindi la merenda e poi tutti pronti per tornare a casa: l’uscita sarà tra le 16,30 e le 18,30. I costi per le famiglie si differenziano in due tariffe e riguardano i due periodi.

«I laboratori che verranno proposti saranno di diverso genere» spiegano ancora Bonaccio e Poletti «i bambini saranno coinvolti in attività affascinanti, che abbracceranno un ampio range, dalle arti plastiche al teatro, passando per la scenografia, la realizzazione di murales e addirittura le attività circensi. Sarà dunque un centro estivo divertente ma anche formativo ed arricchente, per far trascorrere ai bambini del “tempo di qualità”, nel quale impareranno divertendosi e condividendo momenti di gioco, sport e crescita con i loro coetanei». Le pre- iscrizioni saranno aperte dal 22 maggio al 1° giugno e si possono effettuare al link che si trova sul sito del Comune.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.