Seguici su

Attualità

«Siamo pronti, aspettiamo la neve»: apertura di Alagna fissata al 3 dicembre

Pubblicato

il

ALAGNA – Dopo una stagione estiva «a gonfie vele» (dalla terza settimana di luglio, prima il meteo era stato eccessivamente severo…), ci si aspetta che nello stesso modo vada quella invernale. Tenuto poi anche conto che si arriva da un anno e mezzo veramente complicato (quasi un eufemismo, direi), ci si augura proprio di partire subito se non in quarta perlomeno ingranando una terza decisa.

«La programmazione tecnica è a buon punto» mi dice Andrea Colla, direttore amministrativo di Monterosa 2000 Spa, «stiamo vedendo cosa potrebbe ancora mancare per farci trovare pronti». Quando? «Per ora, l’apertura degli impianti di Alagna – Mera sarà chiaramente più in là: fa caldo, e quindi non possiamo sparare – è fissata al 3 di dicembre. E’ infatti prevista una prima perturbazione tra fine di questa settimana e inizio della prossima, e poi ancora per il 27 e il 28: si dovessero concretizzare, capiterebbero proprio nel momento giusto consentendoci di inaugurare la stagione puntualmente».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)