Seguici su

Attualità

Società Arcobaleno: i nostri primi 20 anni!

Pubblicato

il

Grande dimostrazione di affetto e di partecipazione quella che si respirava domenica 19 in Pro Loco a Borgosesia per la festa dei 20 anni della S.S.D. Arcobaleno.
Nonostante la pioggia abbia costretto a traslocare la manifestazione di data e sede, moltissime persone, bambini, ragazzi, genitori, amici, simpatizzanti, ex istruttori ed ex dirigenti hanno affollato la sala del teatro e le palestre.
Il pomeriggio è stato un susseguirsi di esibizioni di tutte le discipline sportive e giochi, momenti divertenti e spettacolari. E’ stato presentato anche il progetto «Circobaleno», il circo a Borgosesia, che vuole coinvolgere tutti i borgosesiani in una grande parata in modo da far conoscere questo magico mondo. Verranno offerti gratuitamente da settembre, grazie alla Compagnia San Paolo, al Comune di Borgosesia e alla S.S.D. Arcobaleno, giornate gratuite di corsi di giocoleria ed equilibrismi per prepararsi alla parata per il Carnevale 2020.
Nel ridotto del teatro, invece, una esposizioni di articoli sui giornali, divise, coppe, disegni ha accompagnato in un «viaggio informativo» chi non conosceva la storia dell’associazione e fatto ricordare chi invece ne ha fatto parte; sono stati proiettati alcuni video tratti da vecchi spettacoli in cui ciascuno cercava di riconoscersi: com’era qualche anno prima.
La giornata è poi proseguita con la consegna di un omaggio a quanti in 20 anni hanno contribuito alla nascita e crescita dell’associazione: è stato un momento toccante che ha trasmesso quanto le persone siano legate all’Arcobaleno. Un video di innumerevoli foto ha concluso il momento dei ringraziamenti e ha aperto quello dei festeggiamenti.
Un torta enorme ha fatto il suo ingresso in sala con tanto di candeline per essere mangiata da tutti i bambini partecipanti che si sono esibiti alla fine in un flash mob tutto colorato. L’aperitivo condiviso ha accontentato anche gli adulti e ha congedato tutti i presenti, tranne il gruppo degli istruttori e dei dirigenti, che, stanchi ma davvero felici, si sono stretti in un lungo abbraccio, pensando già ai prossimi appuntamenti: due saggi di fine anno al Cinema Teatro Lux il 7 giugno alle 20 e il 9 giugno alle 15,30. Grazie a tutti!

Associazione Società Sportiva
Dilettantistica Arcobaleno

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)