Seguici su

Attualità

Sono 90 le scuole primarie del Piemonte che hanno aderito al concorso “Scatta il tuo Natale 2021″

Pubblicato

il

Sono 90 le scuole primarie del Piemonte che hanno aderito al concorso fotografico “Scatta il tuo Natale 2021” promosso dall’assessore all’istruzione Elena Chiorino coinvolgendo circa 300 classi.

«Sono soddisfatta della partecipazione delle scuole ad un’iniziativa a cui tengo particolarmente – ha sottolineato l’assessore – ancora una volta i bambini hanno saputo coglierne il significato attraverso un grande impegno e creatività nonostante le difficoltà dettate dal Covid».

Il concorso si è ufficialmente concluso lo scorso 10 gennaio 2022: presepi, addobbi natalizi e lavoretti, realizzati dai bambini delle scuole primarie piemontesi, sono stati pubblicati sul sito e i canali social della Regione Piemonte, fra cui una pagina ad hoc di Instagram: «l’obiettivo è tenere vivo il sentimento delle tradizioni e riscoprire il significato delle nostre radici attraverso lo spirito creativo e di coesione tra i bambini».

Omogenea la partecipazione sul territorio regionale: nei prossimi giorni la commissione si riunirà per stabilire le tre classi che si aggiudicheranno la gita al planetario di Torino da svolgersi entro la fine dell’anno scolastico:«Voglio ringraziare tutte le scuole che hanno aderito, con un grazie speciale alle maestre che hanno aiutato i bambini nello svolgimento dei lavoretti di classe – ha concluso l’assessore – in un periodo particolarmente difficile come quello che stiamo attraversando, dove anche le nostre tradizioni più profonde rischiano di essere annullate, dall’entusiasmo dei bambini cogliamo la forza per andare avanti: osservare la cura e l’originalità con cui i bambini hanno realizzato le proprie creazioni ci riempie il cuore di speranza per guardare al futuro con più ottimismo».

 

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)