Seguici su

Attualità

Stagione teatrale di Varallo: si parte il 14 dicembre coi Legnanesi

Pubblicato

il

VARALLO – E’ stata presentata mercoledì scorso nella sede comunale di Villa Durio la stagione teatrale del Civico di Varallo. E subito si è voluto ricordare quanto il settore del teatro (così come quello della musica) sia stato in assoluto uno dei più penalizzati dal «gelo» pandemico: zero lavoro, zero incassi.
Ora si riprende, finalmente.

E la stagione varallese vuole ri-cominciare con sorrisi e divertimento: gli spettacoli in cartellone, che porteranno in città artisti celebri, sono ispirati alla leggerezza: mai come ora si è avvertito il bisogno di rilassare mente e pensieri.
Quindi, ripartenza per il pubblico, che può con gioia e sollievo tornare a teatro, e ripartenza per il comparto, che può con gioia e sollievo tornare a lavorare.

Dunque, al Civico varallese si parte col botto: martedì 14 dicembre sul palco saliranno i Legnanesi per…. «Ridere», appunto.
Gli spettacoli in abbonamento saranno cinque: il 19 gennaio «Pigiama per sei» con Antonio Cornacchione e Max Pisu; il 2 febbraio «L’uomo ideale» con Simone Montedoro; il 15 febbraio «Non è vero ma ci credo» con Enzo De Caro; il 16 marzo «Tipi» con Roberto Ciufoli, e in chiusura il 7 aprile «Chiedimi se sono di turno», con Giacomo Poretti (sì, proprio quello spesso impegnato con Aldo e Giovanni).
Qualche informazione «tecnica»: l’abbonamento si può rinnovarlo da oggi, venerdì 26, e fino al 14 dicembre, con conferma del posto a sedere, presso la Cartoleria Dalla Rossi (sull’Allea di corso Roma e dove si potrà rivolgere, nell’unica data del 15 dicembre, l’abbonato che non abbia ancora rinnovato e che desideri cambiare posto).

Nuovi abbonamenti: sempre Dalla Rossi dal 16 dicembre al 7 gennaio. Biglietti: per tutti gli spettacoli della stagione saranno messi in vendita sabato 8 gennaio (ancora Dalla Rossi), e poi, come d’abitudine, acquistabili, quelli ancora disponibili, al botteghino del teatro un’ora prima dello spettacolo.

Per quanto riguarda i Legnanesi, visto che si tratta di una riprogrammazione (era saltata la data del 4 giugno 2020), chi aveva comprato il biglietto e ricevuto poi il voucher di rimborso può riacquistare in prelazione il nuovo biglietto da oggi, venerdì 26, a martedì 30 novembre (dove? ma Dalla Rossi!). La vendita dei biglietti per i Legnanesi proseguirà da mercoledì 1 dicembre (sapete già dove). Inizio spettacoli ore 20,45; ingresso con green pass.

Visto che la campagna abbonamenti partirà a breve, che il teatro è davvero una gran cosa, che Il Contato del Canavese (sua la gestione e l’organizzazione degli spettacoli) il programma l’ha studiato apposta per farci divertire e «alleggerire», pensateci: l’abbonamento alla stagione del Civico di Varallo potrebbe essere un’assai apprezzata strenna natalizia!

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)