Seguici su

Attualità

Studenti del «Lancia» a Parma e in Provenza

Pubblicato

il

Parma per una fiera di settore e la Provenza per conoscere la terra dei Papi e della lavanda. L’offerta formativa dell’Istituto Lancia porta gli studenti a conoscere e collaborare con il territorio (è di oggi – mercoledì 3 aprile – la presentazione dell’azienda Giacomini in collaborazione con Manpower) ma anche a uscire ed esplorare nuove mete e realtà.
Giovedì 28 marzo le classi quarta e quinta del corso Meccanici di Ipsia «Magni» e Itis «Lirelli» di Borgosesia hanno raggiunto Parma per una giornata di visita a MECSPE. La fiera di riferimento italiana per l’industria manifatturiera, che quest’anno si è focalizzata su formazione, giovani e sostenibilità, ha consentito agli studenti di incontrare alcune delle eccellenze del Made in Italy e di avere una panoramica completa e aggiornata sui più importanti trend del mercato.
In particolare, dal punto di vista dei macchinari per la produzione, la valutazione della qualità e le nuove tecniche, come la stampa 3D.
Meta estera invece per le classi III Moda, IV e V elettrici che hanno trascorso tre giorni in Provenza (dal 27 al 29 marzo). La visita ha inteso attualizzare il programma storico-letterario affrontato nel primo trimestre (cattività avignonese e scisma dell’Occidente) e Petrarca, precursore dell’umanesimo.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)