Seguici su

Attualità

Taglio del nastro per il campo da calcio, gran festa a Romagnano

Pubblicato

il

ROMAGNANO – Si è tenuta nella serata di venerdì 16 settembre la festa di inaugurazione del campo sportivo romagnanese, completamente riqualificato dopo un lungo periodo di lavori. Sull’erba sintetica del nuovo manto, le squadre del Romagnano Calcio hanno fatto il loro ingresso in campo ricevendo l’applauso di un folto pubblico che ha preso parte all’evento.

«Siamo riusciti a rinnovare la copertura sistemando anche il terreno sottostante, per una superficie di gioco più sicura» spiega il sindaco Alessandro Carini «ma abbiamo anche ristrutturato l’impianto in altre sue parti: interventi sono stati fatti negli spogliatoi, ed è stata cambiata la recinzione. Il tutto grazie ai contributi regionali che abbiamo ottenuto, arrivando tra i primi quattro Comuni nel bando a cui abbiamo partecipato. Ora il prossimo obiettivo è la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione con uno più moderno, che consentirà anche un notevole risparmio».

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti, oltre al sindaco, il vice Elena Scolari, l’assessore allo sport Gian Mario Paracchini, e naturalmente i vertici del Romagnano Calcio: il presidente Gaetano Simone e il presidente onorario Rinaldo Ponzana.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)