Seguici su

Attualità

Taglio del nastro per la nuova Scuola dell’Infanzia di Pray, la cerimonia domenica 5 settembre

Pubblicato

il

PRAY – A poco più di un anno dall’apertura del cantiere, la nuova Scuola dell’Infanzia di Pray è pronta all’inaugurazione.

La cerimonia è in programma per le 10 di domenica 5 settembre e vedrà la partecipazione di autorità civili, militari e religiose della provincia. L’opera è il frutto di una generosa donazione (due milioni di euro) dell’imprenditore Achille Burocco, che ancora una volta si è distinto come benefattore del territorio. Il plesso è realizzato secondo le più moderne tecnologie costruttive, antisismiche e di efficienza energetica ed è stato arredato per l’applicazione dell’insegnamento secondo il metodo Montessori, tanto caro a Burocco che già l’aveva voluto sperimentare per il «Nido del Sole».

La struttura, dopo il taglio del nastro, sarà dunque pronta ad accogliere i bimbi per il nuovo anno scolastico.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.