Seguici su

Attualità

Trovata una sede per Radio Valsesia!

Pubblicato

il

QUARONA – Lo ha annunciato il sindaco qualche giorno fa: «Abbiamo trovato una sede per Radio Valsesia: negli spazi della ex stazione ferroviaria».

L’emittente radiofonica è da qualche anno tornata prepotentemente (e felicemente) alla ribalta: quasi per gioco, all’inizio, in conseguenza di un amarcord poco più che personale, questo ritorno al passato si è poi tradotto in un pieno recupero di quello stesso brillante passato, proiettato al presente in grande stile e con grandi progetti. Alla rinnovata Radio Valsesia non mancano la grinta, lo sprint, la voglia di sperimentare nuovi mezzi e nuovi strumenti, diversi da allora e ispirati alle moderne tecnologie, per raggiungere gli ascoltatori. Mancava però la sede. Che, appunto, ora c’è.

«E’ un riconoscere l’impegno di questi ragazzi che dopo tanti anni sono stati capace di riportare in vita una vera e propria “istituzione”» dice il sindaco. «Nello stesso tempo portiamo avanti l’obiettivo dell’Amministrazione di dare ulteriore impulso alla vita culturale del paese. I locali saranno concessi in comodato d’uso gratuito sulla base di una convenzione che stiamo mettendo a punto».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.