Seguici su

Attualità

Vacanza studio in Irlanda per gli studenti del «Lancia»

Pubblicato

il

BORGOSESIA – Un’altra bella esperienza all’estero per gli studenti dell’Istituto Superiore «Vincenzo Lancia».

Ad accoglierli quest’anno per quella che è stata una settimana di full immersion nella lingua e nella cultura di un Paese straniero è stata Dublino, capitale irlandese e pregevolissima meta per un soggiorno di istruzione.

Infatti, non una semplice gita, ma una vera e propria study holiday durante la quale gli studenti hanno vissuto in famiglia e frequentato una scuola di lingue. In tutto hanno partecipato all’uscita didattica venticinque ragazzi, tra i plessi dell’Itis Lirelli e Ipsia Magni, accompagnati dalle professoresse Paola Busto e Lucia Tancredi.

A ospitarli nella settimana dal 12 al 19 febbraio sono state famiglie irlandesi nell’elegante quartiere residenziale di Sutton, vicino al mare, a nord di Dublino.

Gli studenti hanno frequentato il corso di inglese nelle ore pomeridiane allenando prevalentemente le abilità orali di conversazione e comprensione.

Il mattino è stato invece dedicato alla visita della città: dall’immancabile Trinity College, con la sua Long Library, e il Book of Kells, al museo della Guinness, dalle cattedrali di Saint Patrick e Saint Church ai parchi Merrion Square e Saint Stephen’s Green alla National Gallery fino alle zone dello shopping e dell’intrattenimento come Grafton Street e Temple Bar.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.