Seguici su

Attualità

Valduggia, trent’anni di Esperance: auguri!

Pubblicato

il

Abbiamo scritto di tutto e… di più del nostro gruppo Twirling-Majorettes. Dopo aver raccontato di altre formazioni che hanno celebrato importanti compleanni è ora giusto fare gli auguri a questo sodalizio sportivo che festeggia i 30 anni di continua attività. Ufficialmente nato nel 1990 con il nome di Rondinelle e aggregante alcune giovani in occasione del carnevale, in seguito il gruppo divenne, grazie a un’insegnante francese, Evelyne, già esperta di questa disciplina, L’Esperance. La cosa piacque molto, la partecipazione aumentava a vista d’occhio e quando la maestra lasciò l’incarico le subentrò Giovanna Ballarini di Cameri, già campionessa della disciplina, che seppe dare un’impronta personale. Dopo anni di attività, anche Giovanna, causa maternità, dovette lasciare il bâton ma continuò a seguire «dall’esterno» le ragazze. Avvenne così la svolta: il bisogno di avere un’istruttrice preparata colse la disponibilità di Manuela Magnone, una delle prime componenti sin dalla nascita del gruppo. Si formano tre settori: Allieve, Esordienti e Senior, si organizza annualmente il Wald-Twirling, un grande spettacolo che unisce arte e sport, si forma un gruppo di «Percussionisti dell’Esperance» per essere autonomi nelle uscite in sfilata, si forma anche un «gruppo bandiere». Dopo trent’anni di vita l’Esperance prosegue con entusiasmo la sua attività di aggregazione sportiva. Il sodalizio presieduto da Carlo Magnone si conferma nel tempo capace di tenere alto il nome di Valduggia con le sue esibizioni. A tutti i componenti i migliori auguri per questo traguardo tagliato e per i tanti che taglierà in futuro.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.