Seguici su

Attualità

«Valsesia Cori» 2019, un altro successo

Pubblicato

il

Sabato 25 al teatro Civico si è tenuto il tradizionale appuntamento con la rassegna «Valsesia Cori» promossa e organizzata dal Varade del Cai Varallo.
Il numeroso pubblico ha apprezzato il repertorio proposto dalla formazione valsesiana e dalle due ospiti, il Rio Fontana Mimosa, di Tavagnasco (TO), diretto da Alberto Giovanetto, e La Brughiera, di Casorate Sempione, diretto da Alberto Belotti.
A margine della serata, il coro Varade sente il dovere di ringraziare il pubblico presente, che ha applaudito con calore le esecuzioni dei tre cori: «Considerate le condizioni del tempo e la concomitanza di altri due concerti corali tenuti in valle nella stessa sera, avevamo la fondata preoccupazione di vedere poche persone, invece il teatro era gremito e la platea è stata molto attenta alle esibizioni e generosa di applausi. Del Varade non è compito nostro commentare le esecuzioni; vorremmo però sottolineare la grande qualità dei canti proposti dai cori ospiti. E’ stata una delle migliori rassegne in cui sono state apprezzate le sonorità delicate ed espressive del coro di Brugherio nell’interpretare i canti degli alpini e la capacità del maestro di rendersi simpatico al pubblico nonché la preparazione vocale e corale di alto livello del Rio Fontano-Mimosa, diretto da un giovanissimo e preparato maestro, impreziosita da voci particolarmente efficaci sia nel polifonico che nel popolare».

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)