Seguici su

Attualità

Varallo: “Bye Bye Scuola Elementare”, dai ragazzi della Quinta C

Pubblicato

il

Riceviamo e pubblichiamo con piacere questa lettera.

“Sono passati a salutarmi in Biblioteca, uno degli ultimi giorni di scuola, erano i ragazzi della Quinta C, accompagnati dall’Insegnante Mimma De Leo e dall’insegnante di sostegno Silvia Alberti: da settembre entreranno alle Medie, per iniziare un nuovo percorso scolastico, di amicizie e di apprendimento, ma sono certa che questi ragazzi sono attrezzati per affrontare in modo autonomo l’alternarsi delle materie, proposte da docenti diversi. Nei cinque anni delle Scuole Elementari hanno appreso un metodo, imparato a ragionare e a costruire un discorso, cioè si sono dotati degli strumenti adatti per crescere. Non mi resta che formulare i migliori auguri, sperando di rivederli in Biblioteca per ricerche, ma soprattutto come lettori che sono stati contagiati dal piacere di leggere.

Piera Mazzone

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.