Seguici su

Attualità

Varallo è tra i pochi Comuni scelti che parteciperà al convegno delle Bandiere Arancioni

Pubblicato

il

L’ Associazione Paesi Bandiera Arancione, in collaborazione con la Fondazione Albert II di Monaco, il Comune del Principato di Monaco e l’Ambasciata d’Italia, ha organizzato per VENERDI 15 FEBBRAIO, un Convegno dal titolo “Pratiche Innovative per un Turismo Sostenibile” durante il quale i Paesi Bandiera Arancione saranno protagonisti, ed avranno l’occasione di confrontarsi con personalità del Mondo Politico ed Economico oltre che con gli Organismi del Principato, che da decenni applicano con successo politiche atte al risparmio energetico e all’utilizzo di nuove tecnologie a vantaggio della comunità.

L’evento, riservato a soli 80 Comuni titolari del marchio del Touring Club, sarà caratterizzato dalla presenza di S.A.S. Principe Alberto II di Monaco che saluterà i Sindaci presenti.

Per la Città di Varallo, portavoce della Provincia di Vercelli, sarà l’occasione, nell’ottica della promozione turistica, per parlare dei suoi tanti progetti ( primo fra tutti quello dei treni storici ) legati al patrimonio storico e artistico ( Sacro Monte Patrimonio Unesco – Pinacoteca, seconda in Piemonte ) nonché paesaggistico, in un quadro di turismo sostenibile.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)