Seguici su

Attualità

A Villa Paolotti un corso gratuito sulle manovre salvavita

Pubblicato

il

GATTINARA – Lo studio Medico e infermieristico Garibaldi di Gattinara, con il Patrocinio del Comune di Gattinara, promuove un corso teorico e pratico gratuito su manovre salvavita per lattanti, età pediatrica e adulti.

Gli incontri informativi sulla disostruzione delle vie aeree e taglio in sicurezza degli alimenti si terranno a gattinara in Villa Paolotti il 22 ottobre 2022, in due fasce orarie: la prima dalle 10.00 alle 13.00 e la seconda dalle 15.00 alle 18.00.

Per iscriversi o per ottenere informazioni occorre telefonare 348 451 39 85, verranno raccolte le adesioni fino a esaurimento posti.
Il corso si rivolge ai genitori e in generale, a tutte le persone che desiderano acquisire le nozioni di base per il soccorso del bambino in situazione di emergenza.

Lo scopo del corso è quello di istruire genitori e partecipanti, su come salvare la vita ad un bambino che malauguratamente stia rischiando un soffocamento o comunque su come intervenire in sicurezza, in situazioni di rischio che coinvolgono lattanti e bambini e si sviluppa attraverso un incontro teorico-pratico, di circa tre ore, in cui i partecipanti potranno acquisire le conoscenze e le capacità necessarie per applicare in sicurezza le principali manovre salvavita in caso di arresto cardio-circolatorio e di ostruzioni da corpo estraneo delle vie aeree nel lattante e nel bambino, nonché le nozioni base per assicurare un sonno sicuro e senza rischi al lattante.

I relatori mostreranno come mettere in atto le semplici tecniche di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo e altre manovre che in caso di necessità possono salvare la vita con l’uso di appositi manichini.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.