Seguici su

Attualità

Antenna per le comunicazioni a Lozzolo, i cittadini dicono «sì»

Pubblicato

il

Bando piccoli comuni, Lozzolo non è stato selezionato

LOZZOLO – Si è conclusa sabato scorso, 20 aprile, la consultazione popolare attraverso cui i cittadini hanno potuto esprimere il loro parere in merito alla posa, nell’ambito del territorio comunale, di un’infrastruttura per la copertura delle reti di comunicazione elettroniche, un’antenna per le comunicazioni.

Antenna per le comunicazioni a Lozzolo, i cittadini dicono «sì»

I cittadini che si sono recati alle urne sono stati 141 su 668 aventi diritto, cioè il 21%.

«Al di là dell’esito della consultazione popolare, i cittadini hanno molto apprezzato il metodo proposto dall’Amministrazione» commenta il Sindaco Roberto Sella «abbiamo sempre fatto della trasparenza e della partecipazione attiva della popolazione un aspetto basilare per il buon governo del Comune. La consultazione era aperta dallo scorso 5 aprile e si è chiusa sabato. Lo spoglio ha determinato che la popolazione è favorevole all’installazione di un palo dedicato al potenziamento della rete di comunicazione mobile».
Due erano i quesiti sottoposti a parere della popolazione: uno riguardante l’installazione dell’infrastruttura in un terreno di proprietà comunale, e uno in merito alla collocazione specifica presso il parcheggio del cimitero comunale.
«Sul primo quesito si è detto favorevole il 74% dei votanti, mentre per la collocazione al cimitero il 69% ha detto sì» spiega Sella «a questo punto verrà comunicato l’esito del voto alla società che dovrà redigere e depositare il progetto negli uffici competenti, al fine di ottenere l’autorizzazione da parte della Soprintendenza e Arpa. È possibile presentare osservazioni o richieste, recandosi negli uffici comunali, fino al 29 aprile».

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.