Seguici su

Attualità

Casa di riposo di Grignasco: struttura finita

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Struttura finita, si passa all’esterno: la nuova Casa di Riposo sta superando un collaudo tecnico dopo l’altro e si stanno ultimando gli allacci per le forniture (elettriche, gas, telefoniche). Terminata la realizzazione dell’edificio principale, gli sforzi delle squadre di operai si concentrano ora sulla sistemazione dell’area esterna: dalla zona verde antistante la palazzina al parcheggio da una novantina di posti che sarà utilizzato anche per le vicine scuole, alla nuova strada che, dipartendosi da via Volta, salirà alla RSA. Visto che dal punto di vista dei lavori i tempi di previsione sono per ora tutti rispettati, la società che gestirà la nuova casa di riposo conta – se le procedure amministrative non avranno intoppi – di poter trasferire gli ospiti dell’attuale «82ª Brigata Osella» già nel mese di giugno e procedere quindi all’inaugurazione ufficiale.
Tornando a dare un’occhiata all’area di cantiere si notano in questi giorni gli scavi e le preparazioni per la posa della recinzione, mentre la strada d’accesso è stata allargata e portata ora sugli otto metri di larghezza. Nel sedime sarà realizzato anche un marciapiede (sul lato della palestra a servizio delle Scuole) e verranno collocati i punti luce che illumineranno tutta la via.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)