Seguici su

Attualità

E’ mancato il patron del Gozzano Alberto Allesina

Pubblicato

il

Triste notizia nel mondo del calcio: è morto Alberto Allesina, 76 anni, patron del Gozzano Calcio, titolare della Far Rubinetterie di Gozzano.
Da molti anni era al comando della navicella rossoblù, con cui aveva raccolto gioie e dolori. Ma in particolare bisogna ricordare che sotto la sua gestione il Gozzano, preso nelle categorie minori, è entrato nel mondo dei professionisti con la conquista della storica promozione in serie C. Era stato un suo sogno, realizzato l’anno scorso e in molti ricordano ancora le sue lacrime nel giorno del trionfo al termine del campionato di D.
Grande appassionato di calcio, era comunque una persona posata e metodica. Sotto la sua presidenza si ricordano mitici scontri con i “cugini” del Borgosesia, società nella quale alcuni dei dirigenti erano suoi grandi amici.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.