Seguici su

Attualità

Escursionisti in difficoltà sulla Falconera tratti in salvo dal Soccorso Alpino

Pubblicato

il

VARALLO SESIA – Il Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è intervenuto in una delicata operazione di salvataggio presso la ferrata della Falconera nel pomeriggio di ieri. Una coppia di ferratisti, infatti, si è trovata in una situazione critica.

Problemi con il Kit da Ferrata

Il kit da ferrata di uno dei due escursionisti si è lesionato a seguito di una caduta, rendendo estremamente pericoloso procedere lungo il percorso. Il dispositivo è progettato per trattenere una singola caduta, era dunque compromesso e incapace di garantire la sicurezza in caso di un secondo incidente.

La Chiamata al Soccorso

I due ferratisti hanno fatto la scelta corretta: chiedere l’intervento dei soccorritori esperti. La richiesta è partita e i tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese si sono messi in azione, pronti a raggiungere la coppia in difficoltà.

L’Arrivo dei Soccorritori

I soccorritori hanno raggiunto la coppia via terra mettendoli in sicurezza e lasciando la via ferrata tramite manovre alpinistiche.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.