Seguici su

Attualità

Frana sulla Borgosesia-Guardabosone, strada chiusa per una decina di giorni

Pubblicato

il

Una caduta di massi ha interessato martedì scorso la provinciale 72 (Borgosesia-Guardabosone) nei pressi del salumificio Portalupi. Fortunatamente non ci sono stati danni a mezzi o persone, ma la viabilità risulta bloccata e, mentre la frazione Guardella di Borgosesia è normalmente raggiungibile, per arrivare a Guardabosone o andare nei centri della Valsessera si deve passare dalla strada Sponda Destra.

Le operazioni di disgaggio del materiale instabile sulla ripa interessata dallo smottamento e di rimozione dei detriti abbattutisi sul sedime stradale sono abbastanza complesse e, pur essendo iniziate con tempestività (da mercoledì gli operatori sono all’opera), si stima dureranno non meno di una decina di giorni. Sempre martedì scorso si è registrata una frana di modeste dimensioni anche sulla provinciale 79 Bocciolaro-Sabbia. In questo caso l’intervento di rimozione e bonifica del versante si è già concluso nella mattinata di mercoledì.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.