Senza categoria
Giardino di Quark: un aiuto per Jack
Questo cagnone che sorride è il nostro caro Jack. “Nostro” perché da quasi un anno fa parte della famiglia del Giardino di Quark. Ed è finalmente un cane felice. Ha passato dodici anni della sua vita rinchiuso in una gabbia di un canile del Sud, dove è entrato da cucciolo.
Non c’era più nessuna speranza per lui. Jack è completamente sordo. Nessuno ha curato le otiti che negli anni lo hanno ripetutamente colpito. Hanno dovuto asportargli un orecchio. Ha la paralisi del nervo facciale e la lacrimazione non funziona. Ha vissuto anni nella paura.
Appena arrivato da noi si nascondeva in un angolo alla vista della ciotola, chiaro segno che, in presenza del cibo, gli altri cani lo picchiavano. Ha superato i suoi traumi al Giardino di Quark, corre felice nelle pinete, non è mai rinchiuso e si gode il suo morbido lettino.
Purtroppo però si sono manifestati problemi di salute che hanno richiesto il ricovero in clinica e una importante operazione; gli è stato asportato un lungo tratto di intestino e la diagnosi è stata infausta: Jack ha un carcinoma. Le cure sono state molto, molto costose, e ora si prospettano altre spese consistenti per una terapia che possa aiutarlo a vivere più a lungo. Vogliamo dargli questa possibilità ora che finalmente ha ritrovato la gioia.
Se vuoi aiutarci a sostenere le spese per le cure di Jack te ne saremo molto riconoscenti ed entrerai a far parte della nostra famiglia allargata. Queste le coordinate: c/c bancario Banca Reale Agenzia di Borgosesia n. IT 49A0313844310000012891958; c/c postale intestato a “Enpa Onlus – Sez. di Borgosesia”, n. 11516135 – IBAN IT06T 0760110000 000011516135.
You must be logged in to post a comment Login