Attualità
Grignasco: Sre-Pa, 174 volontari in azione
Una quarantina di volontari ha partecipato all’assemblea Sre-Pa, svoltasi in serata nella sala consiliare. I bilanci, esposti con la consueta competenza dal tesoriere Mario Zanolini, sono stati approvati. Nella sua relazione il presidente Guido Vigna ha citato le attività svolte nel 2018 e i programmi dell’anno in corso. Al 31 di dicembre 2018 l’associazione era composta da 174 volontari suddivisi esattamente a metà fra uomini e donne.
Complessivamente sono stati percorsi 211.114 km ed effettuati 5.023 servizi, di cui 2.817 in ambulanza e 2.206 in auto. I prossimi obiettivi sono l’aggiornamento dei volontari già formati all’uso del defibrillatore, oltre all’organizzazione dei festeggiamenti per il 40° dell’associazione, in programma per domenica 5 maggio.
Nell’autunno scorso è partito il progetto del servizio civile (l’ingresso dei giovani selezionati è avvenuto il 15 gennaio); il corso di formazione ha prodotto 14 nuovi soccorritori e il sodalizio ha partecipato alle manifestazioni delle associazioni consorelle, collaborato a «Vie in festa» e al trasporto dei malati in chiesa per la Giornata del Malato. «Siamo tra le associazioni che forniscono assistenza sanitaria presso lo Juventus Stadium durante le partite di calcio» ha ricordato inoltre il presidente, che infine ha ringraziato tutti i membri del Consiglio direttivo per il fattivo supporto dato e tutti i volontari per l’impegno, la dedizione «e per essere sempre al servizio di chi ha bisogno».
L’Associazione ricorda a tutti la possibilità di devolvere il 5 per mille della dichiarazione dei redditi allo Sre-Pa, indicando il codice fiscale 82005970031: «E’ un contributo che non costa nulla» dicono dal sodalizio «e fa del bene».
You must be logged in to post a comment Login