Seguici su

Attualità

I bimbi del Baby Parking di Crevola in visita alla ludoteca di Varallo

Pubblicato

il

VARALLO – I bimbi che frequentano il Baby Parking Michy’s Tere’S House di Crevola hanno trascorso una mattinata in Ludoteca a Varallo, per fare alcune letture sull’autunno nell’ambito del progetto: “Arte in ogni parte”, avviato nel 2021, che consiste nel ricercare aspetti artistici in ogni luogo frequentato abitualmente dai bambini.

Presso la gelateria Frigidarium erano stato creati quadri con il cioccolato e con lo zucchero, in profumeria si era giocato con i trucchi, lavorando sull’identità e sull’aspetto, in biblioteca, attraverso una scelta di libri a tema sull’autunno si sono individuati dei personaggi da riprodurre con il disegno su cartoncino e da ritagliare per rappresentare la storia dell’Albero Giovanni.

Il gruppo era composto da bimbi di età compresa tra i due anni e mezzo e i quasi sei, ma ciascuno è stato coinvolto ed interessato, perché alla base c’era un percorso adatto e personalizzato. Sono stati mostrati libri solo fatti di figure, libri in stampatello maiuscolo, libri tattili e anche “Foglie” di Francesca Pirrone, che fa parte della serie di supporti bibliografici per bimbi ipovedenti, donati dal Lions Club Valsesia: il tempo è volato e l’ora di rientrare per il pranzo non ha permesso di concludere la storia, ma ci saranno altri appuntamenti in biblioteca.

 

Piera Mazzone
Direttore Biblioteca Civica “Farinone-Centa” di Varall

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.