Attualità
Il sindaco arch. Pietro Bondetti in visita alla Scuola Barolo

VARALLO – Nelle scorse settimane il sindaco arch. Pietro Bondetti ha fatto visita alla Scuola Barolo di Varallo, sede distaccata dell’Istituto Superiore «Vincenzo Lancia» di Borgosesia.
Il sindaco arch. Pietro Bondetti in visita alla Scuola Barolo
L’occasione è stata quella di incontrare con tre docenti tedeschi della Scuola professionale Fritz-Henßler-Berufskolleg di Dortmund arrivati in Valle nell’ambito di un progetto di cooperazione internazionale avviato tra l’USR Piemonte e il Land Renania Settentrionale.
Tale istituto offre diversi percorsi di formazione tra cui Edilizia e tecnologia del legno e Professionista nel campo della tecnologia del colore e dell’interior design.
La Scuola Barolo, in costante crescita, si appresta a completare il quinquennio con la prossima classe prima con il mese di settembre e l’avvio dell’anno scolastico 2025/2026
Nel frattempo gli studenti, sapientemente guidati, realizzano manufatti sempre più affascinanti e complessi, e hanno anche in serbo una sorpresa per le celebrazioni del Millennio di Varallo.

You must be logged in to post a comment Login