Seguici su

Attualità

Incendio boschivo ad Agnona di Borgosesia

Pubblicata

il

BORGOSESIA – Piccolo incendio in frazione Agnona, mercoledì mattina scorso, domato in poche ore grazie al tempestivo intervento dell’Ispettore Capo della Polizia Municipale di Borgosesia Letizia Tucci che, allertata in seguito alle segnalazioni di alcuni cittadini, ha chiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco. I quali, in arrivo dal Distaccamento di Varallo, hanno rapidamente estinto le fiamme evitando problemi all’abitato. Contestualmente, gli addetti della Seso, la municipalizzata che si occupa della raccolta dei rifiuti, hanno bonificato l’area dall’immondizia abbandonata nel sottobosco e rivelata dall’incendio, le cause del quale sono in fase di valutazioni.

Dice il Comandante della Polizia locale cittadina, Barberis Negra: «Non sappiamo al momento se si sia trattato di dolo, è stato comunque un gesto irresponsabile. Preghiamo dunque tutti di prestare la massima attenzione sia nel non gettare in natura materiale che può innescare un fuoco, sia nel controllare eventuali comportamenti sospetti: stavolta è andata bene, ma è ancora fresco il ricordo, in tutti noi, di ciò che è accaduto lo scorso anno sulle nostre colline e non possiamo permettere che accada di nuovo».

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 14/2000
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.2 - Borgosesia (VC)