Attualità
Invito ai poeti dialettali valsesiani a inviare dei componimenti
Nelle scorse settimane, il Comitato pro chiesa Cucco di Varallo organizza per sabato 30 novembre, al teatro Civico, lo spettacolo «Alpin e Pueti dla Vall» in ricordo degli alpini e dei poeti valsesiani «andati avanti» in questi ultimi anni. Parteciperanno alla serata il coro Alpin dal Rosa e i poeti dialettali valsesiani che vorranno dare la loro adesione.
A questi ultimi, quindi, viene rinnovato l’invito a presentare alla biblioteca civica «Farinone Centa», o via e-mail a piera.mazzone@gmail.com, da una a tre loro poesie, sia inedite che già pubblicate o lette in precedenti occasioni, a tema libero ma preferibilmente orientato sull’ambiente valsesiano (luoghi, persone, tradizioni, eccetera). Gli organizzatori si riservano di determinare, in base alla quantità delle adesioni e ai contenuti/lunghezza dei temi proposti, il numero di poesie da assegnare per la lettura a ogni poeta; i partecipanti potranno indicare un ordine di preferenza nelle poesie presentate.
I componimenti dovranno essere in forma dattiloscritta e indirizzati al Comitato pro chiesa Cucco, completi di nome e cognome, eventuale pseudonimo, indirizzo e numero telefonico. Per ulteriori informazioni telefonare al numero 0163 52234 o 349 7122397.
You must be logged in to post a comment Login