Attualità
Nuovo labaro per l’Anpi Quarona
Giornata di festa per la sezione ANPI di Quarona quella di domenica 31 marzo, quando verrà inaugurato il nuovo labaro. La bandiera che fino a oggi ha rappresentato il nostro gruppo in tante commemorazioni e che era stata donata da Giuseppe Galli è ormai consunta e sbiadita. Il Direttivo ha quindi deciso di sostituirla con un labaro in cui spiccano i simboli della lotta partigiana: il tricolore e la stella alpina.
E’ stata aperta una sottoscrizione per i soci che volessero contribuire alla spesa sostenuta.
Il programma della giornata prevede il ritrovo al salone Sterna alle ore 10. Dopo i saluti ufficiali e la benedizione ci sarà l’intervento di un membro della segreteria nazionale ANPI. Quindi ci si trasferirà a Cavaglia per un ricordo dei due caduti Defilippi e Varalli e un intervento del prof. Sandro Orsi.
La mattinata si concluderà con il pranzo al Circolo Pro Loco delle Tre Cavaglie (prenotazioni entro il 25 marzo telefonando a Marco al 349 12343085).
Per arricchire il nostro archivio vorremmo ricostruire la storia dei vessilli che hanno rappresentato la sezione, a partire dal primo che fu donato dall’ingegner Giovanni Rolandi nel 1946. Perciò chiediamo a chiunque abbia foto o dati a riguardo di contattarci.
You must be logged in to post a comment Login