Seguici su

Attualità

Più di 230 persone aiutate con le borse alimentari: la Caritas di Borgosesia fa il bilancio del 2022

Pubblicato

il

BORGOSESIA – La Caritas di Borgosesia chiude il 2022 con un bilancio finale delle attività svolte: «Alla fine di quest’anno particolarmente difficile, vogliamo fare un breve resoconto di quanto fatto. Nel Centro Ascolto di via Giordano prosegue il servizio di accoglienza dei bisognosi seguito dagli Assistenti Sociali: oltre alle pratiche di registrazione lo sportello distribuisce anche le borse alimentari settimanali con il cibo fresco e una mensile per i singoli e le coppie e due per le famiglie più numerose, con altri prodotti. Al Guardaroba in via Nicolao Sottile 39 forniamo capi di abbigliamento, coperte, lenzuola, stoviglie e tutto quello che serve per la casa a chi è in difficoltà. In media riceviamo gli utenti bisognosi ogni due mesi. Con le borse alimentari abbiamo aiutato mensilmente una media di 75 nuclei familiari e una media di 230 persone, il guardaroba ha seguito un centinaio di nuclei familiari.

Per averci supportato nelle nostre attività vorremmo ringraziare l’ENAIP che, col progetto “Pane per amore”, ci fornisce pane fresco per tutto l’anno scolastico; i supermercati Coop, Carrefour e Presto Fresco che ci forniscono regolarmente cibo fresco per le borse settimanali (Coop ci ha anche consentito di fare due volte la raccolta di cibo non deperibile presso il supermercato). Infine, ma non meno importanti, tutte le persone che ci hanno aiutato con cibo, abbigliamento e offerte in denaro e continuano a farlo in punta di piedi, a volte anche in modo anonimo».

Se volete sostenere i progetti Caritas si può attraverso un bonifico a nome di Parrocchia dei Santi Pietro e Paolo con causale «Caritas Parrocchiale» all’IBAN: IT15 J030 6909 6061 000 0001 3911.
«A fare il bene si riceve molto di più di quello che si dona».

 

Don Gianluigi,
Suor Antonia
e i volontari

 

Immagine di archivio

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)