Seguici su

Attualità

Riempiamo uno stadio per riempire un cuore

Pubblicato

il

Domani, mercoledì 26 giugno, allo stadio comunale di Borgosesia scenderà in campo la solidarietà con una partita di calcio a scopo benefico che vedrà sfidarsi due team d’eccezione: la Nazionale Italiana Artisti contro una squadra rappresentativa valsesiana composta da moltissimi giocatori che hanno militato nelle società locali alla quale si aggiungeranno grandi ospiti. «Riempiamo uno stadio per riempire un cuore»  è lo slogan scelto per l’evento che vuole essere una serata all’insegna del divertimento, dell’agonismo ma soprattutto della speranza. L’intero ricavato dalla vendita dei biglietti servirà infatti a un ragazzo di 26 anni della nostra zona per  inseguire il suo sogno, nonostante la sua malattia: accompagnare la sua squadra di cheerleading ai campionati mondiali che si svolgeranno a novembre. Il suo desiderio non poteva non essere ascoltato, perciò Dario Carginali, promotore e organizzatore della partita solidale, e Donato Zanolo, rappresentante della ASD Gym and Cheer, hanno subito pensato a una raccolta fondi che fosse anche una opportunità per divertirsi insieme. Immediatamente hanno dato la loro disponibilità per realizzare questa bella iniziativa Manuelo Annichini e l’allenatore Osvaldo Bresciani rappresentante e responsabile della Nazionale Italiana Artisti che in 31 anni di collaborazioni solidali ha raccolto più di 6 milioni di euro per sostenere nobili cause. Saranno moltissimi gli ospiti che si sfideranno nell’amichevole borgosesiana: scenderanno in campo alcuni ex giocatori del Torino come Marco Ferrante, Diego Fuser, Antonio Asta, Pasquale Bruno e Gigi Lentini insieme a passati giocatori del Borgo come Guido Romei, Fabio Scienza e Diego Pagani a cui si aggiungeranno alcuni ragazzi del settore giovanile del Borgosesia. Le fila avversarie vedranno schierarsi personaggi famosi come l’attore Ugo Conti, il comico Gigi Sammarchi, il pilota motociclistico Fabrizio Lai, il “mimo” di Zelig Simone Barbato, Fabrizio Fontana «Capitan Ventosa», Francesco Oppini (figlio di Alba Parietti), l’attore e conduttore radiofonico Giorgio Ginex. A questi celebri nomi si aggiungeranno altri ospiti a sorpresa che verranno svelati nei prossimi giorni. Inoltre, la squadra di cheerleading «Wildcats»  presenterà due emozionanti esibizioni acrobatiche in apertura dell’evento e nella metà tempo dell’amichevole di calcio. Come ricordano gli organizzatori, un aiuto fondamentale per l’organizzazione della partita l’hanno dato i Comuni di Borgosesia e di Serravalle che sono stati i primi sostenitori dell’iniziativa e, naturalmente, la società Borgosesia Calcio ASD, ma sicuramente il contributo più importante sapranno darlo le persone, le famiglie e gli amici che decideranno di partecipare a questa bella festa donando.  Per info e prevendita dei biglietti contattare il numero 333 9020862. Sarà possibile acquistare i biglietti anche presso il botteghino dello Stadio comunale di Borgosesia.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.