Seguici su

Attualità

Riva Valdobbia: una volta c’era… adesso non c’è più!

Pubblicato

il

Non volevamo crederci, martedì mattina, quando strane manovre si avvicendavano nel cuore del paese, nei pressi dell’ex albergo Monte Rosa.
Ma la sorpresa c’è stata: la grande gru se ne stava andando via! Dopo anni di oppressione visiva e non, dopo 13 anni, ma forse molti di più, il panorama della nostro paese sta finalmente riacquistando la sua spettacolarità. Infatti, per chi risale la valle, dopo il tunnel dell’Alzarella, la visione di Riva Valdobbia coi suoi campanili e il Rosa sullo sfondo è unica e ineguagliabile. Quanta ammirazione dalla statale, quante foto, ma sempre con quella gru a dominare la scena. Grande, imponente, mobile, invadente, attirava critiche di ogni tipo. C’era… non ci sarà più, finalmente! Se questo è un messaggio della nuova Amministrazione di Alagna-Riva, non possiamo che esserne felici e speranzosi.
Chi ben comincia…

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.