Seguici su

Attualità

Romagnano: la nostra bravissima BMC Junior

Pubblicato

il

Mercoledì 5 giugno gli allievi della scuola di musica della Banda Musicale Cittadina hanno concluso il loro anno con il tradizionale saggio. Sono circa 15 iscritti, si parte dai 6/7 anni e non c’è nessun limite di età massima. La scuola è aperta a tutti, il carisma e la voglia di imparare dei più piccoli sono un esempio anche per i più grandi. Il saggio si è svolto nel cortile del Comune, grazie alla collaborazione con la nuova Amministrazione comunale. I ragazzi si sono esibiti in pezzi singoli, accompagnati dai loro insegnanti e poi tutti insieme, diretti dal maestro Roberto Giuliani.
Il lungo cammino di questo anno ha portato i ragazzi della BMC Junior ha un importante successo l’11 maggio a Chantillon. In occasione della 22esima edizione della «Rassegna Bande Musicali Giovanili» si sono esibiti con brani tratti da film celebri come E.T., Star Wars e Apollo 13, sotto l’attenta direzione del maestro Giuliani.
La Rassegna di Bande Musicali Giovanili nasce dalla voglia di offrire a giovani musicisti la possibilità di esibirsi, condividere l’esperienza della musica d’insieme e confrontarsi con altre realtà. L’undici maggio erano presenti 350 giovani provenienti da 13 gruppi musicali differenti. E’ stata un’esperienza che sicuramente ricorderanno, poiché la condivisione e il rapportarsi con altre realtà ha permesso ai ragazzi di divertirsi e di portare a casa molti applausi per la loro performance. Le lezioni riprenderanno in autunno, chi volesse iscriversi può farlo presso la sede di via Novara 75, o chiamando i numeri che si possono trovare sul sito internet della banda o scrivendo a info@bandaromagnano.it
La Banda Musicale «Senior» invece vi aspetta per il tradizionale concerto di San Silvano, il 10 luglio presso il piazzale adiacente all’Abbazia. Il concerto sarà diretto dal maestro Fulvio Angelini e la Banda sarà accompagnata dalla voce di Alessandra Ferrari.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)