Attualità
Tanti auguri dall’Alpinismo Giovanile
GRIGNASCO – Premi speciali ai ragazzi che hanno partecipato a tutte le gite, consegna DVD con tantissime foto delle varie escursioni (proiettato in anteprima dopo aver gustato l’ottima pizza), anticipazioni del calendario gite in programma per il 2025 all’insegna di magie (luoghi magici) e di incantesimo (una predisposizione spirituale e mentale all’incanto)… ecco che cosa ha animato i ragazzi dell’alpinismo giovanile la serata di venerdì 22 novembre in pizzeria allo Scoglio di Prato Sesia.
Tanti auguri dall’Alpinismo Giovanile
Il momento conviviale trascorso da accompagnatori e ragazzi dell’Escai insieme alle famiglie ha ricordare le fatiche fisiche e le grandi gioie di una stagione dedicata alla montagna e alla natura. Il gruppo accompagnatori ringrazia di cuore tutti i ragazzi iscritti che hanno sempre partecipato con entusiasmo alle iniziative e i genitori che hanno creduto e sostenuto il progetto dell’Alpinismo Giovanile. Un augurio di Buone Feste a tutti, non ultimo allo staff della Pizzeria Lo Scoglio che con pazienza e professionalità ha ospitato e reso possibile questa bella serata.
L’appuntamento è ora per l’Open Day di sabato 8 febbraio 2025 alle 15 nella sede CAI di via Perazzi (chi volesse avere maggiori informazioni può contattare escaigri@gmail.com).
Con l’augurio di un sereno Natale e di buon anno nuovo, l’Escai ha reso noto il programma di gite 2025, improntato, come accennato, al tema «Incantesimo e Magia».
Dopo la giornata introduttiva dell’8 febbraio, il 23 si terrà la ciaspolata in località da definire in base alle condizioni di innevamento. Il 23 marzo si terrà il trekking fra le colline di Monferrato e Langhe e il 13 aprile si andrà agli orridi di Baceno (Verbania). Gita al mare il 4 maggio in Liguria a Borgio Verezzi (Savona) e il 22 giugno si andrà al Lago Blu in Val D’Ayas. La due giorni con pernottamento in rifugio avrà luogo il 12 e 13 Luglio al «Maria Luisa» in Val Formazza, mentre e il 14 settembre si percorrerà il «Sentiero delle Felci» a Boccioleto. Il 5 ottobre tutti al «Bosco del Sorriso», mentre il 9 novembre si salirà alla Baita Grignasco per la tradizionale castagnata. Il 28 novembre il ciclo di escursioni si concluderà con la bella festa degli auguri e la pizzata.
You must be logged in to post a comment Login