Seguici su

Attualità

Tour fiorentino per il Gruppo di studi fotografici e cinematografici «Diaframma» di Grignasco

Pubblicato

il

GRIGNASCO – Il Gruppo di studi fotografici e cinematografici «Diaframma», in collaborazione con «Etlisind Viaggi» organizza dal 23 al 25 aprile una gita turistica-culturale, con meta Firenze.

«Chi va a Firenze e visita i Musei, le Gallerie, i Palazzi e le Chiese o chi, frettoloso, osserva soltanto i monumenti più noti, sempre conserverà nella mente le immagini più belle della città del Giglio» scrive il gruppo nella presentazione dell’iniziativa «Esse scorreranno davanti ai nostri occhi come una sequenza di tesori, di capolavori ricchi d’arte, di storia e di vita. Questo breve soggiorno vuole appunto fissare in poche, ma significative immagini il volto di Firenze, cogliere uno per uno i momenti più suggestivi della sua vita artistica, offrendo al partecipante un omaggio della sua bellezza».

«Non abbiamo» continua la nota «la pretesa di fare una storia completa di questa magnifica città, culla dell’arte e della cultura italiana, perché ciò richiederebbe numerosi giorni in più, abbiamo invece preparato un giro facile accessibile a tutti ma tuttavia completo in ogni sua parte».

Il viaggio avverrà in pullman gt e si partirà da Grignasco alle 6 di sabato 23. L’arrivo a Firenze è previsto nel primo pomeriggio dopodiché ci sarà la visita guidata alla Galleria degli Uffizi. Domenica 24 in mattinata si andrà a Palazzo Pitti e al Giardino di Boboli e, nel pomeriggio, ci sarà la visita guidata della città. Lunedì 25 avrà luogo invece la visita alla Basilica di Santa Maria Novella; al termine, passeggiata attraverso il quartiere di San Lorenzo fino a raggiungere il mercato Centrale. Nel primo pomeriggio il rientro.

La quota individuale di partecipazione è di 383 euro e all’iscrizione dovrà essere versato un acconto di 113 euro (saldo entro il 25 marzo). Le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento delle disponibilità, o comunque non oltre venerdì 25 febbraio. Infoadesioni presso: sede Diaframma (martedì dalle 21 alle 23) piazza Caduti sul Lavoro 3; Marco Martinetti, 329 6373194, via Partigiani 7; Guido Zanaroli, 347 2843236, via Marconi 26.

Ci si può inoltre iscrivere scaricando l’apposito modulo da www.centrostudigrignasco.org/documenti e inviarlo a gsfotografici@gmail.com

 

Foto di Nadia Cogliati_Firenze

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.