Seguici su

Attualità

Un nuovo bando a sostegno delle attività espositive in Piemonte

Pubblicato

il

È aperto fino al 30 aprile il nuovo bando “Esponente” della Fondazione CRT, che stanzia 600.000 a sostegno delle attività espositive in Piemonte e Valle d’Aosta, con l’obiettivo di aumentare l’offerta culturale sul territorio e avvicinare alle mostre nuovi pubblici, a partire dai giovani e dagli studenti.

 

Museiassociazioni o fondazioni senza scopo di lucroenti religiosi, enti locali (Comuni e Unioni montane o collinari) potranno ricevere contributi fino a un massimo di 25.000 euro ciascuno, e da quest’anno anche contributi inferiori a 5.000 euro, per iniziative quali mostre ed esposizioni artistiche, riordino delle collezionipremi e concorsi ad accesso gratuito nel campo dell’arte visiva e del patrimonio storico-culturale.

 

Le domande di contributo, da presentare on line sul sito www.fondazionecrt.it, saranno selezionate, tra i vari criteri, in base al valore culturale e all’originalità delle proposte, al coinvolgimento dei giovani nella realizzazione dei progetti, all’accessibilità per le persone con disabilità, alla rilevanza e alla ricaduta per il territorio, in termini sia di sviluppo economico, sia della capacità di attrarre pubblici ampi, alla capacità di “fare rete” con enti locali o non profit.

 

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)