Seguici su

Attualità

Valduggia: è iniziata la «nuova» raccolta differenziata

Pubblicato

il

VALDUGGIA – La differenziata a Valduggia ha recentemente subìto un paio di cambiamenti: due sono infatti le novità più significative, il nuovo contenitore dei metalli (che prima erano conferiti con il vetro, che va sempre smaltito nel contenitore blu) e la raccolta – ogni due settimane – dell’indifferenziato (in questo caso si devono usare gli appositi sacchi grigi trasparenti).

Se si avesse bisogno di informazioni in merito a modalità e funzionamento del servizio si può contattare il numero verde del Covevar 800003955. Per spiegare per bene ogni novità è stato anche organizzato al salone polivalente un incontro informativo: esso si terrà martedì 27 settembre alle 21 e tutti i cittadini sono cordialmente invitati a partecipare. Una corretta raccolta differenziata fa bene all’ambiente e anche al portafogli, consentendo alla filiera del recupero e del riciclo di contare su materie prime preziose e riducendo drasticamente i conferimenti in discarica.

Chi non avesse ancora ritirato il nuovo kit sappia che l’Amministrazione intende predisporre un calendario di consegna diretta in Municipio con giornate e orari dedicati. In alternativa i contenitori possono essere ritirati al centro multiraccolta di Roccapietra. Coloro che non fossero ancora in possesso del nuovo kit potranno esporre i rifiuti con quanto a disposizione.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)