Seguici su

Attualità

Vandalizzato a Varallo il monumento dei Bersaglieri

Pubblicato

il

VARALLO – Martedì 6 dicembre il presidente dei Bersaglieri Roberto Manzetti si è recato nella sede dell’associazione, in via d’Adda 32 a Varallo.

Con suo grande rammarico e dispiacere ha scoperto che il cippo fatto erigere in memoria dei Bersaglieri valsesiani caduti nelle due guerre mondiali e la statua della Madonna del Cammino con in braccio il Bambino Gesù, protettrice del Corpo e posta in una grotta, erano stati vandalizzati.

Decapitate le statue e divelto dal cippo lo stemma dorato. «Voglio ringraziare la persona che prima di noi ha trovato ciò che era rimasto della statua dopo il vile gesto» dice Manzetti, «che l’ha riposta in grotta con rami di pino».

Dell’accaduto è stata fatta denuncia ai Carabinieri.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità

© 2023 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)


La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.