Seguici su

Attualità

Varallo: incontri pre matrimoniali per chi vuole sposarsi in civile

Pubblicato

il

Per le coppie che intendono sposarsi nel Municipio di Varallo, l’Amministrazione comunale organizza, tra fine marzo e inizio aprile, una serie di incontri per un confronto con figure professionali su tematiche relative al matrimonio.

Interverranno l’avvocato Francesca Bertona e la psicologa-psicoterapeuta Adelia Negri, che tratteranno i seguenti argomenti: il matrimonio nel codice civile (condizioni necessarie per celebrare il matrimonio, pubblicazioni e opposizioni, celebrazione, diritti e doveri dei coniugi, separazione o comunione dei beni); le unioni civili; processi di crescita nella coppia (implicazioni emotive nel passaggio dalla condizione di figlio a quella di divenire coppia, coppia e genitorialità, accettazione dell’altro come altro del sé); matrimonio e genitorialità (processi di separazione e di individuazione di sé e di coppia anche in merito alla /e precedenti relazioni, la relazione con i figli del futuro coniuge).

Per ulteriori informazioni: ufficio Anagrafe, 0163 562728.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)