Attualità
Caffè Letterario di Aranco: sabato 19 giugno il taglio del nastro
BORGOSESIA – In città sta per nascere il «Caffè Letterario», il nuovo polo culturale realizzato tra le mura del Circolo di Aranco. Dopo alcuni mesi di lavori e di riorganizzazione degli spazi, è stata finalmente fissata la data dell’inaugurazione: sarà sabato 19 giugno a partire dalle 15, giusto qualche giorno prima dell’inizio dell’estate. Soddisfatto della buona riuscita del progetto, il presidente del Circolo aranchese Cristian Belotti nelle ultime settimane è stato molto impegnato, insieme agli altri soci, a sistemare i libri, i volumi e le riviste nella ricca biblioteca che farà da sfondo alla sala del Caffè.
Anticipando il programma della giornata d’inaugurazione il presidente Belotti spiega: «Per l’avvio di questo nuovo luogo di interesse culturale abbiamo pensato di coinvolgere il prof. Alessandro Orsi: sarà lui che inaugurerà il Caffè letterario, presentandone le finalità e le caratteristiche. Poi, a seguire, tutti i presenti saranno invitati a un rinfrescante buffet a base di frutta fresca offerto dall’azienda Peraldi».
Il Caffè Letterario mira a diventare un luogo d’incontro e di scambio per le persone di ogni età e di ogni interesse, destinato a ospitare eventi e manifestazioni di vario tipo: dalle presentazioni di libri alle conferenze e incontri di studio, fino alle riunioni e agli incontri delle associazioni culturali cittadine. Proprio per questo l’inaugurazione della sala coinciderà con la presentazione di un libro: nel pomeriggio del 19 giugno «Caffè Letterario» ospiterà la scrittrice Lucia Spinella incontrerà i lettori e il pubblico diventando, di fatto, la prima di quella che si spera diventerà una lunga serie di appuntamenti con autori locali e non.
You must be logged in to post a comment Login