Attualità
Proseguono le visite in Biblioteca programmate dalla Scuola Materna San Vincenzo
VARALLO – Proseguono le visite in Biblioteca programmate dalla Scuola Materna San Vincenzo: questa settimana è stata la volta dei “grandi”, i bimbi che a settembre inizieranno le Scuole Elementari. Con l’insegnante Francesca Coscia è stata fatta una visita alla mostra “Carta da spolvero”, allestita nel portico del Cortile d’Onore. I bambini hanno apprezzato molto quei disegni, e soprattutto si sono immedesimati nell’artista, Leo Pagani, che utilizza pastelli, matite e carboncino. Pietro ha riconosciuto uno scorcio di Rima, commentando: “Qualche volta vado lì per incontrare la mia casa”.
In Ludoteca, oltre alle letture animate, i bambini hanno giocato con il teatrino dei burattini e sfogliato liberamente i libri, con i quali hanno davvero un rapporto speciale, fisico: l’interpretazione delle parole arriverà dopo, per ora le illustrazioni raccontano storie comprensibili a tutti e cancellano le differenze linguistiche.
Al termine della visita ad ogni bambino viene offerto un segnalibro personalizzato della Biblioteca, come invito a tornare, magari accompagnati dai genitori o dai fratelli più grandi.
You must be logged in to post a comment Login