Seguici su

Attualità

Quarona, ripuliti e messi in sicurezza i sentieri del territorio comunale

Pubblicata

il

QUARONA – «Ci prepariamo alla bella stagione, con la speranza di poter uscire un po’ di più per qualche bella escursione nei dintorni di Quarona. In primavera si torna all’aria aperta, e mai come di questi tempi la gente ha voglia di passeggiare in mezzo alla natura».

Il sindaco Francesco Pietrasanta, in solitaria, ha cominciato a fare qualche giro lungo i sentieri che circondano il paese: «Camminare mi è sempre piaciuto, e intanto colgo l’occasione per dare un’occhiata allo stato delle nostre mulattiere e dei tanti percorsi che abbiamo a disposizione. L’alluvione di ottobre prima, poi il vento e la neve pesante hanno provocato danni, piccole frane, abbattuto piante tanto che si è dovuto intervenire, con personale del Comune ma anche della locale squadra Aib e di cittadini volenterosi, per pulire. Ora i sentieri sono tutti liberi e in sicurezza, tranne quello che da Doccio sale a Foresto e del quale si occuperanno congiuntamente Aib di Quarona e Borgosesia».

Aggiunge il sindaco: «Nell’ottica poi di uno sviluppo della pista ciclabile e della sua fruizione, è prevista la realizzazione, insieme ai Comuni vicini e quindi Varallo, Cellio con Breia e Borgosesia, di un progetto che identifichi tre itinerari principali da valorizzare e riqualificare con aree di sosta e pic nic».

© 2021 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli n. 14/2000
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.2 - Borgosesia (VC)