Seguici su

Attualità

Sabato 13 la presentazione del Poster Arte 2022

Pubblicato

il

CAMPERTOGNO – Con l’edizione dell’anno scorso dedicata a Piana Fontana (Mollia) eravamo arrivati al completamento della serie tratta da preziosi disegni ad acquarello e matita di Giorgio Perrone che illustravano gli undici Sentieri dell’Arte, proponendo un soggetto artistico inserito nel suo contesto ambientale.

Da quest’anno, come deciso collegialmente nell’ultima riunione della Commissione Montagna antica Montagna da salvare del Cai Varallo, iniziamo un nuovo ciclo tornando, come tipologia, a quella delle origini, cioè una foto a colori.

Questa volta però, invece di riprodurre un affresco o un quadro, si è scelto di offrire un’immagine che rappresenti, nel limite del possibile, alcuni scorci lungo i Sentieri. Ben si presta, nel primo tratto, quello che da Campertogno porta all’Argnaccia e a Cangello, con le immagini dell’Oratorio di San Carlo, della Madonna degli Angeli e della Madonna del Callone.

Così il primo della nuova serie verrà presentato sabato 13 agosto alle ore 17 a Campertogno, nel teatro del centro polifunzionale Fra’ Dolcino, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Ai presenti sarà offerta una copia del poster.

 

La Commissione

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)