Seguici su

Attualità

Sizzano: 49ª Mostra del Vino

Pubblicato

il

La mostra del vino, gestita dalla Pro loco e vicina ormai al mezzo secolo di storia, si è preparata con un ricco e diversificato programma per accogliere il pubblico in piazza Prone.
Si è aperta sabato 22 giugno con l’inaugurazione e la prima proposta in programma.
Oggi, venerdì 28, alle 20 apertura della serata di musica country con balli de «I Brigliesciolte», e alle 21 Live music explosion con i «4 Dance».
Domani, sabato 29, ci sarà il tradizionale appuntamento con la Paniscia in piazza, la serata sarà allietata dall’orchestra «Mike e i Simpatici».
Domenica 30 la kermesse volgerà al termine con la cena benefica alle 20 in collaborazione con le associazioni sizzanesi. Lo scopo è la raccolta fondi per il restauro della facciata della chiesa parrocchiale, sostenuto anche dalla Fondazione Comunità Novarese Onlus e P.A. Gres.
Inoltre, nell’ambito della festa l’Associazione «Un seme per la vita» proporrà il mercatino con i suoi tanti e preziosi lavori all’interno del Ricetto; il ricavato sarà devoluto in beneficenza. Durante tutte le serate ci sarà un ricco stand gastronomico e la cantina sarà fornita di vini Doc Sizzano. Vi saranno inoltre esposizioni artistiche nelle cantine del Ricetto, una mostra etnografica in casa Bianchi-Orlando (via Santa Maria) e ancora la possibilità di visite alla chiesa parrocchiale e agli scavi archeologici.

Trending

© 2022 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)