Seguici su

Attualità

Taglio del nastro per il campo da calcio, gran festa a Romagnano

Pubblicato

il

Si allungano i tempi per la Tangenziale di Romagnano: l’apertura slitta ancora

ROMAGNANO – Si è tenuta nella serata di venerdì 16 settembre la festa di inaugurazione del campo sportivo romagnanese, completamente riqualificato dopo un lungo periodo di lavori. Sull’erba sintetica del nuovo manto, le squadre del Romagnano Calcio hanno fatto il loro ingresso in campo ricevendo l’applauso di un folto pubblico che ha preso parte all’evento.

«Siamo riusciti a rinnovare la copertura sistemando anche il terreno sottostante, per una superficie di gioco più sicura» spiega il sindaco Alessandro Carini «ma abbiamo anche ristrutturato l’impianto in altre sue parti: interventi sono stati fatti negli spogliatoi, ed è stata cambiata la recinzione. Il tutto grazie ai contributi regionali che abbiamo ottenuto, arrivando tra i primi quattro Comuni nel bando a cui abbiamo partecipato. Ora il prossimo obiettivo è la sostituzione del vecchio impianto di illuminazione con uno più moderno, che consentirà anche un notevole risparmio».

Alla cerimonia del taglio del nastro erano presenti, oltre al sindaco, il vice Elena Scolari, l’assessore allo sport Gian Mario Paracchini, e naturalmente i vertici del Romagnano Calcio: il presidente Gaetano Simone e il presidente onorario Rinaldo Ponzana.

E tu cosa ne pensi?

You must be logged in to post a comment Login

Lascia un commento

© 2025 Corriere Valsesiano - Iscrizione al Registro giornali del Tribunale di Vercelli nr. 14 del 20/11/1948
ROC: n. 25883 - ISSN 2724-6434 - P.IVA: 02598370027
Direttore Responsabile: Luisa Lana - Editore: Valsesiano Editrice S.r.l. - Redazione: via A. Giordano, n.22 - Borgosesia (VC)

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.



La testata fruisce dei contributi statali diretti di cui al d.lgs. 70/2017 e dei contributi di cui alla Legge regionale n. 18/2008. La testata ha beneficiato del credito d'imposta per le spese sostenute, anno 2020, per la distribuzione delle testate edite dalle imprese editrici di quotidiani e periodici.